In apertura della kermesse ‘Idee in Movimento’ – iniziativa lanciata dal sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon, oltre al segretario Matteo Salvini, in programma fino a domenica 25 gennaio a Roccaraso e Rivisondoli, in Abruzzo – il Carroccio ha proposto Antonio Maria Rinaldi come candidato Sindaco di Roma in vista delle prossime elezioni amministrative.
Chi è Antonio Maria Rinaldi
Nato a Roma nel 1955, economista ed ex europarlamentare, ha lavorato presso diversi istituti di credito. Nel 2016 ha fondato Alternativa per l’Italia (ApI), movimento politico tra i cui punti cardini figura l’uscita dell’Italia dall’Unione monetaria europea, prendendo ad ispirazione il partito tedesco di estrema destra Alternative für Deutschland.
Dal 2019 al 2024 ha fatto parte di “Identità e democrazia“, gruppo politico europeo di orientamento sovranista ed euroscettico.
Il comunicato del partito
Una nota diffusa dalla Lega informa che ha il partito ha “già una squadra forte da mettere al servizio della comunità e è pronta ad amministrare Roma, risollevando la Capitale dalla cattiva gestione targata Gualtieri“. “Nelle prossime settimane ci sarà occasione per parlarne con gli alleati della coalizione di centrodestra”.
Sfida aperta
L’appuntamento elettorale, fissato per il 2027, si avvicina: finora, l’unica conferma sopraggiunta è la ricandidatura del Sindaco uscente, Roberto Gualtieri.
20260034

