Nel corso della puntata odierna di Verissimo, programma di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin, è stato ospite Rocco Casalino, figura nota al grande pubblico non solo per la sua esperienza televisiva ma anche per il suo ruolo di portavoce dell’allora presidente del Consiglio Giuseppe Conte.
Casalino ha deciso di raccontarsi senza filtri, parlando della nuova fase della sua vita: recentemente, infatti, si è dimesso dalla comunicazione del Movimento 5 Stelle per lanciarsi in una nuova avventura professionale, senza tuttavia svelare dettagli più approfonditi a tal riguardo.
Nel corso della trasmissione è giunto anche un videomessaggio di Giuseppe Conte, Presidente del Movimento Cinque Stelle, che ha voluto esprimere pubblicamente il suo sostegno.
L’intervento di Conte ha colpito per il tono diretto e il riconoscimento del valore umano e professionale di Casalino. “Sono sicuro che affrontando questa nuova sfida professionale farai benissimo. Ho sempre appezzato la tua libertà di pensiero […] Immagino sarai una voce scomoda ma autentica in un mondo dell’informazione che oggi più che mai mi appare molto appiattito”.
20250511

