Politica questo mese lancerà, in collaborazione con La Giovane Roma, un nuovo progetto dedicato ai podcast, nonché un nuovo format, “L’aperitivo”, che mensilmente vedrà come protagoniste personalità di spicco del mondo della politica e della cultura, che, in un’occasione conviviale, ci racconteranno curiosità ed approfondimenti professionali ed anche personali.
Un nuovo format
Politica ha fin qui seguito una strada che ha portato al raggiungimento di obiettivi sempre maggiori nell’ambito della comunicazione e della partecipazione: l’organizzazione dell’iniziativa “60 under 30”, arrivata alla seconda edizione, il lancio di nuovi contenuti social, che forniscono un aggiornamento quotidiano sull’attualità, nonché un numero di articoli di approfondimento sempre in crescita sul proprio sito.
Al rafforzamento ed al miglioramento dei contenuti, Politica, in collaborazione con La Giovane Roma, affianca un ulteriore ampliamento dei propri orizzonti, dando vita ad un nuovo format: L’aperitivo.
Una tipica occasione di convivialità che contraddistingue le serate di molti, diverrà una preziosa occasione di incontro: una volta al mese Politica ospiterà una personalità di spicco della politica, della cultura o della società civile, nell’ambito di quella che vorrà porsi come una gradevole chiacchierata, con cui svelare retroscena ed approfondimenti professionali e anche personali. Gli incontri saranno registrati come podcast, che saranno fruibili in un secondo momento sulle maggiori piattaforme, quali Youtube e Spotify.
Politicast
L’aperitivo si inquadrerà nella più ampia cornice di “Politicast”, contenitore che raccoglierà varie rubriche podcast che Politica introdurrà nei prossimi mesi. Sui canali saranno disponibili tutte le puntate de L’aperitivo, a cui si aggiungeranno gradualmente ulteriori format di approfondimento.
Una Politica sempre più vicina
Insomma, Politica rende disponibile una rosa di contenuti diversificati, adatti a tutti e su un sempre più ampio numero di canali. Questa strategia permetterà di elaborare nuovi contenitori che si confermeranno alle esigenze di tutti gli appassionati di politica ed attualità, da quelli che vogliono una notizia veloce ma precisa, a quelle di coloro che desiderano un approfondimento puntuale e più specifico, oltre che creare nuove possibilità di eventi, che consentiranno una preziosa possibilità di incontro.
Yari Nicholas Turek – Direttore editoriale